Indietro

Sottopasso allagato, 4 ragazze sul tetto dell'auto

Le giovani sono state salvate dai vigili del fuoco, intervenuti nella zona di San Giorgio di Cascina, dopo che la vettura era andata in panne

CASCINA — Notte di paura nell'area pisana, in modo particolare sul litorale e a Cascina, dove un forte temporale ha causato allagamenti di strade e sottopassi.

Proprio in uno di questi, all'alba, a San Giorgio di Cascina, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, per soccorrere quattro ragazze che era rimaste intrappolate all'interno, con l'auto andata in panne in acqua e che, per salvarsi, sono dovute montare sul tetto della macchina.

Altro episodio rilevante in via Livornese, dove si è verificato il cedimento di una porzione di tetto di un appartamento, di fatto scoprendo una stanza.

Proprio il litorale è stata una delle zone più colpite: a Marina di Pisa numerose strade non percorribili per caduta di alberi e rami. Nel capoluogo disagi in numerosi sottopassi ( quelli alla Cittadella e di via Gabba sono stati chiusi ) e strade chiuse per allagamenti diffusi. Riaperte al traffico invece, dopo la temporanea chiusura, l'Aurelia, via Bigattiera e viale D'Annunzio.

Qualche numero per capire meglio la portata dell'evento: su Pisa sono caduti in poche ore 180 millimetri di pioggia, ben 250 sul litorale.

I vigili del fuoco sono stati impegnati con otto squadre e 40 unità supportati anche da uomini arrivati da Siena e Arezzo e ancora ci sono da evadere oltre un centinaio di interventi.

Situazione monitorata anche per i corsi d'acqua nell'intera provincia.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it