Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 mercoledì 16 settembre 2020 ore 16:29

Forza Italia, l'appello al voto

L'appello al voto di Forza Italia a Cascina, dove si vota anche per le Comunali. “L'astensionismo è la sconfitta della democrazia”.



CASCINA — "Desideriamo innanzitutto ringraziare i cittadini cascinesi per il loro contributo, i loro suggerimenti e la loro presenza che ci hanno permesso di arrivare alle porte del voto amministrativo in un clima sereno e partecipato. Giovedì 17 sarà l'ultimo incontro al mercato del giovedì al quale saranno presenti i candidati al consiglio comunale per Forza Italia. Dopo ogni tornata elettorale e in maniera ciclica vengono analizzati i risultati elettorali e, senza scomodare nessun statista, ci troviamo quasi sempre dinnanzi alle medesime critiche dalle quali emerge un'analisi comune: “qualcosa non ha funzionato”, dice il partito.

"Di fatto una costante si ripete, ovvero un cittadino su due con scienza e coscienza rinuncia ad esercitare il proprio diritto di voto. Le regionali e amministrative sono alle porte e nessuno vorrebbe che in Toscana si ripetesse la costante dell'astensionismo poiché sarebbe la più dura sconfitta per la partecipazione e per la democrazia. Conquistare la fiducia di un cittadino che l'ha persa è decisamente difficile, ma mantenerla è ancora più arduo, ed è una sfida che tutti dovrebbero accettare così come abbiamo fatto noi di Forza Italia. Cascina è ricca di esperienza e passione politica, di entusiasmo e voglia di partecipazione e noi di Forza Italia abbiamo presentato un resoconto dettagliato alla cittadinanza del nostro lavoro in questa amministrazione attraverso l'assessore ai lavori pubblici Roberto Sbragia, anch'egli candidato, il quale in varie occasioni e comunicati stampa ha affermato che “un bravo amministratore è semplicemente colui che lascerà l'esistente in condizioni migliori di come le ha trovate”: come non essere d'accordo. La democrazia e la partecipazione ringraziano in anticipo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità