Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 24 marzo 2020 ore 08:21

Fondo speciale per le misure anticontagio

Dario Rollo

Lo ha deliberato il Comune di Cascina. Ci saranno 50mila euro, di un fondo apposito, che saranno utilizzati per l'emergenza



CASCINA — Il Comune di Cascina, dopo aver spostato le scadenze di Tari e Cosap, mette in campo un altro provvedimento finanziario volto all’utilizzo di mezzi per arginare il contagio da coronavirus. 

“A fronte del momento di grave emergenza sanitaria – afferma il sindaco facente funzione Dario Rollo con delega al bilancio - la Giunta comunale di Cascina si è riunita per deliberare un prelevamento dal fondo di riserva del bilancio per 50mila euro da destinare agli interventi legati alle misure di contenimento del Covid-19. 

In particolare la somma stanziata servirà per l’acquisto di beni e servizi necessari ad affrontare l’emergenza, alcuni dei quali già acquistati o avviati. Si continuerà il servizio di sanificazione, già avviato la scorsa settimana, delle strade e piazze in città, dei locali negli edifici comunali, delle scuole e palestre. Si farà fronte ad altri servizi quali ad esempio l’attività di assistenza ai cittadini impossibilitati ad uscire di casa in quanto in quarantena o per altri motivi sanitari, nonché per l’acquisto di dispositivi come prescritto dal dpcm (mascherine e igienizzanti) e attività comunicativa. 

Si intensificheranno le attività di vigilanza e presidio sul territorio per promuovere e sollecitare la corretta osservanza delle buone pratiche da parte delle attività produttive e del commercio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità