Indietro

Dopo la batosta la sinistra si riorganizza

A Cascina una delle liste civiche in appoggio al sindaco uscente sconfitto da Susanna Ceccardi si propone come collante per tutto lo schieramento

CASCINA — La portavoce Alice Vannozzi, assessore "in pectore" poi bruciata dal risultato elettorale sfavorevole ad Antonelli scrive che:

"All’indomani delle ultime amministrative, Sinistra Per Cascina accoglie il risultato della consultazione con realismo.

Oggi Cascina è consegnata a forze con una visione profondamente diversa dalla nostra, in rottura con la storia del nostro territorio. Questo momento, deve essere per le forze che lo hanno governato un’opportunità di crescita e trasformazione. Non possiamo rinviare una riflessione sulle cause che hanno condotto al gesto di disaffezione politica degli elettori.

Riteniamo indispensabile muovere da subito una proposta allargata a tutte le forze politiche e sociali, per intraprendere un percorso di ricostruzione e rigenerazione di una forza collettiva di sinistra realmente competitiva e radicalmente alternativa all’attuale forza di governo di Cascina".

È vitale attivare un luogo di confronto su questioni care a molti cittadini, che non trovano forma politica - aggiunge Alice Vannozzi - 

Abbiamo bisogno di un’idea democratica, progressista, civica e ambientalista in cui rispecchiarci, ed è questo il momento di edificarla.
Il nostro primo passo sarà costituire un'associazione, strumento di stimolo e controllo al governo di Cascina da parte della componente civile ed organizzata delle nostra società.

Sinistra Per Cascina vuole essere promotore di questo processo, convinti che solo una tempestiva riattivazione delle forze democratiche dei territori possa rispondere alle tendenze del quadro politico locale e nazionale".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it