Indietro

Quindici ricoverati per Covid sono stati dimessi

Il secondo Comune più popoloso della provincia di Pisa, quello di Cascina, conta dall'inizio dell'epidemia oltre settanta contagi e quattro decessi

CASCINA — L'amministrazione comunale ha riferito ieri che sul territorio cascinese si contano, dall'inizio dell'epidemia, oltre settanta casi di positività al coronavirus. Fra questi, ad oggi, più di venti persone sono state dichiarate guarite e sono 15 i cascinesi che hanno superato positivamente, con le dimissioni, il ricovero in un reparto Covid.

"Attualmente 54 sono i cittadini positivi al tampone - così dal palazzo municipale -, di cui 8 sono ricoverati in ospedale, mentre gli altri (46) si trovano presso il proprio domicilio. Sono 15 le persone che sono state dimesse dopo essere state ricoverate all'Ospedale, mentre 22 sono i guariti".

Cascina è il secondo Comune più popoloso della provincia di Pisa e, stando ai dati forniti dalla Regione, conta ad oggi 4 decessi legati al Covid-19, un numero relativamente basso se messo in relazione al numero degli abitanti.

Oltre ai 54 attualmente positivi Covid, sul territorio comunale ci sono anche 42 quarantene attive a scopo preventivo, ovvero persone che non sono state sottoposte a tampone sebbene abbiano avuto contatti diretti con casi accertati di coronavirus.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it