Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 29 luglio 2017 ore 15:30

Ceccardi rompe con Parrini, Rollo vicesindaco

Alfio Turco e Michele Parrini ( Progetto Cascina )

La sindaca di Cascina Susanna Ceccardi ha tolto le deleghe a Michele Parrini e le ha affidate a Dario Rollo, un altro esponente leghista



CASCINA — Si è chiusa con la revoca delle deleghe a Michele Parrini la vicenda che aveva visto l'ormai ex vicesindaco auto sospendersi dalla carica. "Lo avevo fatto - ha spiegato il diretto interessato incontrando la stampa  - all'indomani di quanto accaduto in prefettura dove, ad una riunione tecnica sulla vicenda che seguivo da tempo della sicurezza dei ponti e le necessarie modifiche al traffico, dove partecipavo come assessore alla viabilità in compagnia del comandante dei vigili urbani, la sindaca Ceccardi si presentò col capo gabinetto senza avvisarmi e volle decidere cosa fare". 

In quella occasione si è forse superato il solco, nella distanza già scavata tra la Lega, che amministra Cascina con gli alleati di centrodestra e Progetto Cascina, la lista civica che appoggiò Susanna Ceccardi al ballottaggio e fu decisiva per la sua vittoria.

"Da tempo - ha spiegato Alfio Turco, che di Progetto Cascina è il coordinatore - chiedevamo una verifica delle cose fatte, ma non ci era stata data risposta. Alla mole di attività messa in campo dal nostro vicesindaco e dal lavoro fatto dalla nostra lista, che coraggiosamente aveva appoggiato l'attuale sindaca mettendo da parte le ideologie di ognuno di noi per il bene di Cascina e che proprio per questo aveva incontrato centinaia di cittadini ascoltando istanze e mettendo in campo atti concreti, non ha corrisposto l'attuazione di misure e provvedimenti da parte della giunta"

"Abbiamo visto invece, con celerità, attuare politiche di bandiera ed ideologiche: qualche esempio? No alle unioni civili, stop al parcheggio dei camper h24 su tutto il territorio per contrastare l'eventuale presenza di Rom e altro".

Ma non finisce qui: Michele Parrini non si è mai dimesso ( come invece la sindaca aveva dichiarato in consiglio comunale due giorni fa ) ma, secondo la ricostruzione dei fatti fornita da Progetto Cascina si stava lavorando ancora dopo la auto sospensione ad un confronto sul piano programmatico. Come risposta qualche ora fa è arrivato il ritiro delle deleghe a Parrini e la sua sostituzione.

"La crisi non l'abbiamo cercata, nè voluta, nè stimolata", dicono ancora da Progetto Cascina, che racconta i fatti definendoli "Uno schiaffo morale".

"Non ho mai scavalcato o tradito nessuno e ho rispettato i ruoli", spiega Parrini dicendo di non credere ad un complotto per eliminarlo dalla giunta, "Ma certamente c'è un indirizzo che ha portato la sindaca verso una linea senza aperture o collaborazioni con altre forze che la sostengono, chiudendo ancora di più il recinto attorno al suo partito, come dimostra la nomina a vice di un altro leghista".

Cosa succederà adesso? "Serve progettualità e le cose da fare a Cascina sono tantissime", ribadiscono Parrini e Turco. "Noi continueremo comunque a lavorare sul territorio. Non vorremmo invece che la sindaca, attratta da altri impegni politici, la portassero a lasciare Cascina prima della fine del mandato. Questo sì che sarebbe un abbandono".

Intanto Susanna Ceccardi tira dritto:"Impegno, abnegazione e competenza, così ho scelto il nuovo vice sindaco Dario Rollo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità