Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 12:17

Ceccardi annuncia lo sgombero e Facebook la blocca

Susanna Ceccardi

Accesso interdetto alla pagina dopo un post che annunciava lo sgombero di un campo nomadi. La sindaca: "Incredibile"



CASCINA — Facebook ha interdetto l'accesso della sindaca alla sua pagina social. A rivelarlo è la stessa prima cittadina di Cascina e commissaria della Lega in Toscana Susanna Ceccardi.

Tutto, sembrerebbe,  per colpa di un post con il quale Ceccardi annunciava lo sgombero di un campo nomadi, pubblicato nei giorni scorsi e ritenuto "Non conforme agli standard del social network".

"E'' incredibile - dice Susanna Ceccardi - che io sia in qualche modo sanzionata, perché ripristino la legalità in una zona degradata del mio Comune. Io credo che il problema sia stato rappresentato dall'uso della parola rom, ma è una mia deduzione perché non ho ricevuto alcuna spiegazione in merito se non il fatto di non avere rispettato gli standard di Facebook. Io avevo semplicemente spiegato ai cittadini che avevamo approvato una delibera, con i voti contrari del Pd, che avrebbe ripristinato la legalità a Navacchio per sgomberare un campo rom che esiste da trent'anni e dove nel tempo hanno trovato ospitalità molti pregiudicati e vi sono stati fenomeni delittuosi di vario genere oltre a decine di minori costretti a vivere in pessime condizioni igienico-sanitarie. Ho concluso il post affermando che dopo trent'anni arriveranno finalmente le ruspe". 

Lo stop di Facebook durerà sette giorni, durante i quali il profilo sarà comunque aggiornato da alcuni collaboratori nominati amministratori della pagina dalla stessa sindaca dopo un fatto analogo risalente a due anni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità