Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA15°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 12:18

Buoni spesa alimentari, richieste fino al 21 Marzo

Corso Matteotti (Cascina)

E' stato riaperto il bando per la distribuzione del sostegno economico alle famiglie in difficoltà, a seguito dell'emergenza Covid-19



CASCINA — L'amministrazione comunale ha fatto sapere che da questa mattina, e fino al 21 Marzo compreso, per i cittadini cascinesi sarà di nuovo possibile presentare domanda per l’ottenimento del buoni spesa alimentari legati all'emergenza Covid-19. Nello specifico, possono partecipare esclusivamente i nuclei familiari che non hanno presentato domanda nel primo turno (i cui termini scadevano il 3 Gennaio 2021) oppure coloro che (per omissioni o vizi di forma nell’autocertificazione) sono stati esclusi nel primo turno.

I buoni spesa alimentari sono inoltre riservati ai lavoratori dipendenti a tempo determinato che hanno perso il lavoro oppure che hanno subito una sostanziale riduzione dell’orario di lavoro; ai lavoratori autonomi e titolari di partite IVA che hanno cessato la propria attività oppure hanno dovuto sospenderla o ridurla sostanzialmente; ai lavoratori intermittenti o a chiamata che hanno subito una drastica riduzione delle chiamate; ai nuclei familiari che, pur non rientrando nelle categorie di cui sopra, siano già seguiti e in carico ai Servizi Sociali Territoriali; ai percettori di altre forme di sostegno pubblico al reddito (Reddito di Cittadinanza, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale regionale), puntualizzando che la priorità, in sede di assegnazione del contributo, verrà data alle persone che si trovano nelle tipologie previste nelle categorie precedenti.

La richiesta del bonus spesa deve essere effettuata sul sito del Comune di Cascina, dove sono presenti anche tutte le informazioni utili.

Il buono spesa è una misura “una tantum” e il suo importo varia da 150 a 450 euro, a seconda della numerosità del nucleo familiare. "Tuttavia - hanno specificato dal Municipio -, nel caso in cui le risorse disponibili fossero superiori o inferiori al fabbisogno, l’Amministrazione comunale si riserva di stabilire importi diversi, al fine di esaurire il fondo disponibile oppure di soddisfare integralmente l'elenco degli ammessi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità