Indietro

Barriere architettoniche, una mozione del M5s

I consiglieri grillini hanno presentato una mozione per impegnare l'amministrazione nel destinare fondi strutturali all'abbattimento delle barriere

CASCINA — La mozione, a firma dei consiglieri del Movimento 5 stelle Claudio Loconsole e David Barontini, sarà discusso al prossimo consiglio comunale.

I grillini chiedono che sia realizzato un Peba, ossia un Piano di eliminazione delle barriere architettoniche, nonché attività di sensibilizzazione sul tema, destinado almeno il 10 per cento dei proventi annuali derivanti dai permessi di costruire e dalle sanzioni in materia urbanistica, edilizia e stradale, per interventi di eliminazione delle barriere architettoniche.

Inoltre il M5s chiede che ogni anno, la prima domenica di Ottobre o in alternativa il 3 Dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, di concerto con le associazioni interessate, siano promosse iniziative volte a informare e sensibilizzare i cittadini sui temi legati all’esistenza delle barriere architettoniche.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it