Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Elezioni 2020 sabato 05 settembre 2020 ore 09:11

Amendola e Nardini a confronto con imprese

La Capolista PD alle Regionali Nardini e il Ministro Amendola a confronto con imprese e categorie economiche del territorio



CASCINA — Ieri al Polo Tecnologico di Navacchio, la Capolista PD in provincia di Pisa alle prossime Elezioni Regionali Alessandra Nardini e il Ministro per gli Affari Europei Vincenzo Amendola si sono confrontati con le imprese e le categorie economiche della nostra provincia sull'ottimizzazione delle opportunità che si possono aprire per il nostro territorio e per il Paese grazie alle risorse europee che arriveranno. 

All'incontro ha portato il suo saluto anche il Candidato Sindaco di Cascina Betti. Dichiara Nardini a margine dell'iniziativa: "È un'occasione storica e straordinaria, che abbiamo ottenuto grazie alla battaglia del Governo e del Partito Democratico in UE.Parliamo di risorse fondamentali per la ripresa e per programmare investimenti, a cui Susanna Ceccardi e la Lega, che oggi si candidano a governare la Toscana, hanno votato contro al Parlamento Europeo. Voglio ringraziare le moltissime imprese e categorie che hanno partecipato, con tanti contributi utilissimi in cui mi riconosco e che assumo come impegni precisi per la prossima legislatura regionale, durante la quale se sarò eletta continuerò con questa interlocuzione e questo confronto in modo continuativo, per costruire insieme al mondo imprenditoriale e produttivo le soluzioni migliori per il nostro territorio".


Dalle imprese e dalle categorie economiche, sono state poste molte istanze: da un ruolo centrale che le Regioni e le finanziarie regionali devono avere nei prossimi mesi nel velocizzare finanziamenti e investimenti allo snellimento burocratico; dalla spinta su digitalizzazione e green economy agli investimenti in economia circolare e riduzione degli sprechi nei cicli produttivi; dal miglioramento dei collegamenti e delle infrastrutture nella provincia agli interventi in infrastrutture immateriali e connessione veloce e alla tutela delle filiere strategiche delle nostre manifatture artigianali. Proprio nella cornice del Polo Tecnologico è stata rilanciata la necessità di rendere il territorio pisano come un baricentro di tecnologia e innovazione a livello nazionale, partendo dalle eccellenze presenti.
Il Ministro Amendola, nel suo intervento, ha sottolineato "L'importanza di un percorso di confronto e concertazione come questo", e ha definito "essenziale" che alle prossime Regionali in Toscana si affermi un'opzione europeista. Dal Ministro la conferma che il Governo vede nel sostegno alle imprese, negli investimenti in innovazione e tecnologia, nella Green Economy e nella semplificazione e velocizzazione del Paese le priorità di intervento per "costruire un Paese più verde, più semplice, più innovativo e più giusto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità