Indietro

Casa, spiaggia di Tirrenia e turismo in Consiglio

Serfogli: “Ci sarà un bando pubblico per individuare un gestore che garantisca la libera fruibilità della spiaggia lasciata dagli americani"

PISA — Al termine di un luogo dibattito sulla legge regionale sulla casa, dove sono intervenuti anche alcuni rappresenti dei sindacati degli inquilini, sono stati approvati gli ordini del giorno presentati dalla consigliera Lisa Cioncolini (Pd) e da consigliere Gianfranco Mannini (M5S). Durante il dibattito molti sono stati le interruzioni e le tensioni tra i consiglieri e alcuni cittadini. Tra le interpellanze affrontate, quella presentata dal consigliere Maurizio Nerini sullo studio sul turismo della Bocconi. “E' stato commissionato dalla Fondazione Pisa – così gli ha risposto l’assessore Serfogli.

Al vaglio del Consiglio anche la questione portata in seduta dal consigliere Ciccio Auletta sul Parco delle Torri di Cisanello, “la proprietà ci ha informato – gli ha risposto l’assessore Zambito - che i problemi con gli istituti di credito sono in via di superamento”.

Per quanto riguarda la spiaggia di Tirrenia lasciata dagli americani “ci sarà un bando pubblico per individuare un gestore che garantisca, la libera fruibilità di una parte della spiaggia, con finalità sociali e sportive” ha detto l’assessore Serfogli.

La crisi della maggioranza, invece, su proposta di Giovanni Garzella è stata invece rinviata una nuova seduta del Consiglio Comunale.

Il Consiglio comunale ha poi preso atto delle dimissioni del consigliere del Ctp 3 (Putignano), Nico Palla (I Riformisti) che sarà sostituito da Rolando Vivaldi e delle dimissioni della consigliera Rosanna Cardia (Noi adesso Pisa) al Ctp 6 (Porta a Lucca), che sarà invece sostituita da Amelia Pozzi

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it