Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca domenica 23 febbraio 2014 ore 11:35

Casa e reddito minimo. La Pisa che soffre è scesa in piazza

​Una giornata per riunire le tante lotte del territorio contro le politiche che stanno impoverendo la popolazione



PISA — "Una giornata in cui riunire le tante lotte del territorio contro le politiche che dal governo alle amministrazioni comunali stanno impoverendo le risorse economiche e sociali della stragrande maggioranza della popolazione".
Per questo, oggi, sono scesi in piazza i movimenti di lotta per la casa, i comitati di quartiere e tante persone, convinte che "soldi pubblici e ricchezza sociale vengono utilizzati sempre di più per speculazioni finanziarie, grandi opere inutili come la Tav, il pagamento di interessi del debito fatto da una classe dirigente marcia e corrotta".

Famiglie sotto sfratto, persone che non vogliono e non possono più permettersi di pagare affitti salati, disoccupati stanchi di privarsi di una dieta alimentare sana o la manutenzione delle case popolari, cittadini delle periferie in movimento per conquistare servizi e vivibilità, lavoratori precari in lotta contro salari da fame, studenti che si rifiutano di emigrare per soddisfare i propri bisogni: " da qui, a Pisa, sta partendo un'alternativa ai sacrifici e alla logica della produttività utile all'arricchimento dei soliti grandi gruppi economici e finanziari". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità