Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 21 giugno 2014 ore 16:00

Canottieri, due argenti italiani

Si chiude con un bilancio positivo l'esperienza pisana ai campionati italiani di Sabaudia. Le soddisfazioni arrivano dai più giovani



PISA — Brillano ancora gli atleti della canottieri Arno, che confermano i progressi a livello giovanile conquistando due medaglie nelle cinque gare che vedevano al via un imbarcazione rossocrociata.

Tra le donne conferma per Chiara Cianelli, dopo l'argento agli europei in coppia con Allegra Francalacci, che conquista il secondo posto nel quattro senza femminile per la categoria under 23, insieme alle compagne Gaia Nencini, Silvia Terrazzi e Martina Dori. L'equipaggio pisano aveva conquistato sette giorni prima il quinto posto nei campionati italiani assoluti, nonostante la giovane età. La Cianelli e la Dori sono vice campionesse d'Italia nel 4 senza anche nella categoria Juniores. Medaglia d'argento anche per il quindicenne Emanuele Giarri che conquista il secondo posto nel singolo, gara che vedeva il maggior numero di iscritti al via.

Oltre a Giarri, nella categoria ragazzi, altri giovani atleti hanno portato in alto il nome della canottieri Arno: Gaia Fabozzi e Daniele Sbrana nel singolo, e Andrea Grassini, Francesco Gadducci, Tommaso Del Lucchese e Stefano Ponziani, approdati, dopo le qualificazioni, alla finale nel quattro di coppia. Nella categoria Under 23 erano in acqua Mirko Fabozzi e Luca Romani, giunti settimi nel due senza maschile pesi leggeri.

Adesso inizieranno le competizioni internazionali che vedranno impegnati gli atleti pisani nel mese di luglio e ad inizio agosto. Alcune ragazze della squadra femminile saranno impegnate nelle pre selezioni per i mondiali Juniores, mentre altre gareggeranno nella coupe de la jeunesse, una sorta di campionato europeo giovanile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca