Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 24 maggio 2015 ore 12:00

Canapisa, sequestrati alcolici, hashish e marjuana

Danneggiata un'auto parcheggiata in una corte privata. Il corteo antiproibizionista ha attraversato la città senza passare dal centro



PISA — La 15esima edizione dell’annuale corteo antiproibizionista Canapisa ha attraversato ieri la città. La Digos ha intercettato ed identificato, prima della manifestazione, circa 10 venditori ambulanti. Una transenna è stata gettata nel fiume. Sequestrati migliaia di alcolici, hashish e marjuana

 Il corteo dei manifestanti, al quale hanno partecipato complessivamente circa 4mila persone, arrivate a Pisa anche da fuori regione, ha avuto il suo concentramento alle 16 in Piazza della Stazione, e si è avviato alle 17 circa procedendo molto lentamente, nel percorso prescritto dalla questura che non ha interessato il centro storico.

Seguendo il percorso concordato il corteo ha raggiunto via Canavari, nei pressi della locale casa circondariale, meta finale della manifestazione.

Non è stato consentito ad alcun ambulante abusivo di vendere merce, particolarmente bevande alcoliche durante il corteo, né risulta che siano state distribuite dagli organizzatori.

Nel corso dei presidi e servizi di prevenzione predisposti per la manifestazione, la polizia ha tuttavia accertato delle violazioni:

la Digos  ha intercettato ed identificato, prima della manifestazione, circa 10 venditori ambulanti provenienti dalla provincia Napoli per l’evento, i quali sono stati allontanati dal percorso della manifestazione ed accompagnati al limite di provincia.

personale della Divisione di Polizia Amministrativa ha individuato, identificato e segnalato all’Autorità giudiziaria 3 ambulanti abusivi di origini campane, i quali a bordo di due veicoli e carrellini a mano vendevano bevande alcoliche in violazione dell’ordinanza emessa dal Prefetto di Pisa. I contravventori, ai quali sono state sequestrate migliaia bottiglie di alcolici, sono stati muniti di foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno nel comune di Pisa per un periodo di anni tre.

Durante la manifestazione le Forze dell’ Ordine hanno proceduto al ritiro di 3 patenti di guida, contestato 12 sanzioni amministrative per consumo di droga e sequestrato 20 grammi di hashish e marijuana.

Inoltre sono in corso le procedure per l'identificazione e segnalazione di un cittadino senegalese trovato in possesso di 40 grammi di hashish e di un cittadino polacco responsabile del danneggiamento di un’autovettura parcheggiata in una corte privata.

Lungo il percorso del corteo non si sono verificati altri danneggiamenti o imbrattamenti.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità