Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 19 maggio 2018 ore 17:25

Canapisa attraversa le strade della città

La street parade antiproibizionista ha radunato centinaia di persone, attraversando il centro di Pisa. Molte le polemiche



PISA — Canapisa è tornata: l'edizione 2018 della street parade antiproibizionista ha percorso le vie del centro, radunando centinaia di persone.

Partenza da piazza Sant'Antonio e percorso lungo viale Bonaini, parte dei lungarni e poi direzione carcere per la conclusione di fronte ai giardini di via Don Bosco intorno a mezzanotte.

Canapisa, organizzata dall'osservatorio antiproibizionista, mette in primo piano la lotta contro quello che viene definito "Un approccio ideologico, costoso e devastante". "Il proibizionismo - è stato detto - non solo non ha ridotto l'uso delle sostanze ma ha arricchito le organizzazioni criminali e riempito le carceri".

Non sono però mancate le polemiche: da parte dei residenti, di alcune forze politiche, di molti cittadini che, anche alla luce della tragedia di ieri, con una bambina morta in auto a Pisa dopo essere stata dimenticata dal padre, avrebbero voluto quantomeno un ridimensionamento della manifestazione.

Tutto comunque si sta svolgendo senza tensioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica