Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 04 maggio 2017 ore 17:40

Canapisa alle porte, prime polemiche

Gli organizzatori del corteo antiproibizionista vorrebbero chiudere la manifestazione nell'area della Cittadella, il Comune non ci sta



PISA — "Il Comune di Pisa, con un orientamento coincidente con quello espresso dal Prefetto di Pisa, esclude che la manifestazione detta Canapisa possa concludersi nell'area della Cittadella. Il Sindaco ha espresso assoluta contrarietà e non esiste nessuna autorizzazione in tal senso", dice il Comune di Pisa in una nota ufficiale.

"Alla Questura, istituzione a cui i promotori sono tenuti a presentare la proposta di percorso e che dispone le modalità di effettuazione della manifestazione, il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza ha dato indicazioni volte a limitare al massimo possibile l'impatto di un corteo e della concentrazione conclusiva e a garantire i controlli più stringenti, secondo gli orientamenti recentemente espressi anche dal Consiglio comunale".

Gli organizzatori della manifestazione, confermata per il 20 maggio, avevano annunciato la volontà di chiudere la streetparade nella zona della Cittadella dopo che, negli anni passati, c'erano state polemiche con i residenti di Don Bosco, dove si sono chiuse le ultime manifestazioni nei pressi del carcere, in solidarietà con i detenuti.

"Quest'anno - avevano preannunciato gli organizzatori informando Comune e Questura - dopo il disagio manifestato dai residenti di Don Bosco, abbiamo pensato di chiudere alla Cittadella, un luogo che già in passato ha ospitato le prime due edizioni di Canapisa, ed è sicuramente lo scenario perfetto per concludere un evento che richiama migliaia di persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità