Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 10:30

La Sagra della castagna è un pezzo di storia

Da sinistra: la vicesindaca Ricotta, il sindaco Ghimenti e Consani

L'Associazione folcloristica Comitato Sagra della castagna ha ricevuto un riconoscimento dal Comune dopo l'edizione del ritorno post Covid



CALCI — La Sagra della castagna fa 37 e il Comune premia organizzatori e volontari. La manifestazione, infatti, nata negli anni Ottanta, ha da poco concluso la sua ennesima edizione, confermandosi come sagra storica della Valgraziosa.

"Esprimiamo a nome di tutta la comunità il ringraziamento al Comitato promotore e a ogni singolo volontario per il servizio prestato in questi lunghi anni  - si legge nella pergamena consegnata al presidente Giuliano Consani da parte del sindaco Massimiliano Ghimenti - e per aver dato vita alla ripartenza della manifestazione dopo la sospensione dovuta agli effetti del Covid".

Il ringraziamento va dunque alla Associazione folcloristica Comitato Sagra della castagna e a tutti i volontari che, nel fine settimana del 15 e 16 Ottobre, si sono rimboccati le maniche per rinnovare la tradizione. 

Gli organizzatori: da sinistra, Nedo Giannetti, Carlo Malvaldi, Consani e Ansano Pistoresi

"Siamo stanchi ma davvero molto contenti di come è andata la sagra in quest'anno di ripartenza - ha commentato Consani - grazie a tutte le persone che sono venute a trovarci. E grazie all'amministrazione comunale per questo riconoscimento che, insieme al successo dell'edizione, ci gratifica del lavoro fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Politica