Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 08:28

Emergenza Covid, nasce il tavolo della solidarietà

Protagoniste tutte le realtà calcesane: quelle associative, le istituzioni, la società della salute, la parrocchia, la scuola



CALCI — Coordinamento, confronto permanente e azioni sinergiche. Presentato questa mattina nella sala consiliare del Comune di Calci il “tavolo della solidarietà”, la rete istituzionale che mette in sinergia istituzioni e associazioni del territorio con lo scopo di intercettare, coordinare e contrastare le situazioni di disagio economico e marginalità sociale.

Protagonisti, oltre al Comune della Valgraziosa, l’ Istituto comprensivo Ilaria Alpi di Vicopisano e Calci, la Società della Salute (SDS – zona pisana), l’ Unità Pastorale della Valgraziosa, l’ Arciconfraternita di Misericordia di Calci, l’ Associazione Sindacato Pensionati, il CIF - Calci – Centro Italiano Femminile, l’associazione Colle libera tutti, l’associazione sportiva VBC Calci e il Circolo Arci “La Pieve” di Calci che opereranno insieme a sostegno delle persone più fragili per rispondere al meglio ai bisogni dei cittadini e delle famiglie del territorio legati alla casa, alla salute, a situazioni di marginalità, alla difficile inclusione sociale e alle fragilità – anche transitorie – di natura economica acuite dall’ attuale emergenza sanitaria.

Incontri fissi cadenzati, un report fornito da associazioni e istituzioni, dialogo costante favorito dalla presenza degli assistenti sociali alle riunioni e monitoraggio dell’evoluzione delle situazioni: saranno questi i principali compiti dei partecipanti al tavolo della solidarietà che, oltre a porsi come punti di riferimento sul territorio, potranno agevolare lo scambio di informazioni e il supporto a tutti i cittadini che si trovano a vivere un momento di difficoltà o disagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità