Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 06 ottobre 2023 ore 14:15

Apes, lavori alle popolari di via Paganelli

La vicesindaca Ricotta e il sindaco Ghimenti al cantiere a Montemagno

A Montemagno l'Azienda pisana che gestisce l'edilizia pubblica ha dato avvio a dei lavori da 250mila euro per il rifacimento della struttura



CALCI — Il fabbricato di edilizia residenziale pubblica di via Paganelli, a Montemagno, sarà sottoposto a nuovi lavori di manutenzione. L'intervento, già in corso, è stato avviato da Apes e si concentrerà sul rifacimento della facciate esterne, compresa la sostituzione dei pluviali, e sulla sistemazione del piazzale, dopo che già si era intervenuti sulla copertura e sugli infissi. 

In totale, si tratta di un investimento da 250mila euro interamente finanziati da Apes stessa. "Il Comune di Calci conta oltre 70 alloggi di edilizia pubblica - ha spiegato la vicesindaca Valentina Ricotta, che ha la delega alle Politiche abitative - un numero significativo, se rapportato alla popolazione o agli alloggi dei Comuni limitrofi. Si tratta di un patrimonio edilizio consistente e che intendiamo mantenere, a beneficio dei nuclei familiari più svantaggiati. Quindi ringraziamo Apes per questi nuovi lavori".

"Oltre a questi lavori - ha aggiunto il sindaco, Massimiliano Ghimenti - grazie all'impegno della vicesindaca Ricotta e al lavoro e disponibilità di Apes, presto prenderanno il via anche i lavori sulla copertura degli appartamenti di via Buozzi. Si tratta di un intervento atteso e consistente, anche qui nell'ordine di circa 250mila euro, che consentirà di dare nuova vita ad altre case popolari".

"Durante i nostri mandati, oltre ad aver consegnato 12 nuovi alloggi, siamo riusciti a far fare investimenti consistenti sulla manutenzione del patrimonio - ha concluso - un lavoro enorme per il quale ringraziamo Apes".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità