Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 25 gennaio 2014 ore 18:33

Biblioday 2014, un giorno per le biblioteche

Ministro Carrozza, Bellani di Zelig, Raimo e la Vespa Piaggio tra gli appuntamenti della giornata



CASCINA — La biblioteca comunale di Cascina ha ospitato Biblioday 2014, la giornata per sostenere la rete delle biblioteche pisane Bibliolandia.
Dopo l'assemblea dell'associazione Amici di Bibliolandia, la giornata si è svolta con un incontro tra Ilario Luperini e l'artista Paolo Grigò. È stata, poi, premiata quale bibliotecaria dell'anno Manola Franceschini, della biblioteca comunale di Pontedera.
Stefano Bellani, di Zelig, ha affrontato, in chiave comica, il tema dell'amore con due brevi racconti e uno sketch che hanno strappato ampie risate al pubblico.
Mentre alla ludoteca si svolgevano le letture animate, l'attore Renato Raimo ha recitato un monologo tratto dal suo ultimo lavoro teatrale dedicato alla storia di Corradino D'Ascanio, inventore dell'innovativo design della Vespa, la storica moto prodotta dalla Piaggio.
Momento particolare è stato il video messaggio del ministro della pubblica istruzione Maria Chiara Carrozza, che ha sottolineato il ruolo delle biblioteche come presidio contro la dispersione scolastica.
Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, ha concluso la giornata ricordando le varie attività di promozione della lettura in cui è impegnata la biblioteca Impastato di Cascina.
Presenti anche Bruno Possenti sindaco di Calci, Gabriella Carrozzo, dirigente dei servizi culturali del Comune di Cascina e Manuela Simoncini, responsabile della biblioteca cascinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica