Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 08:00

Bandiera pisana assente per la commemorazione

Il vicepresidente vicario del consiglio comunale Buscemi ha criticato la mancanza durante il 700esimo anniversario della battaglia di Montecatini



PISA — "O le cose si fanno bene, oppure non si fanno". Così il vicepresidente vicario del consiglio comunale Riccardo Buscemi ha attaccato l'amministrazione per non aver esposto sul Ponte di Mezzo la bandiera pisana durante le celebrazioni di ieri in occasione del 700esimo anniversario della Battaglia di Montecatini, con la vittoria di Pisa su Firenze.

"In occasione della manifestazione, su proposta di alcune associazioni pisane, - ha denunciato in una nota stampa Buscemi - sul pennone del Ponte di Mezzo e ai palazzi comunali, non c'era neanche una bandiera pisana, a parte quella permanentemente esposta al balconcino perimetrale insieme al tricolore e alla bandiera europea".

Mancanza che al consigliere comunale proprio non piace. "E' come se a una cerimonia militare - scrive - mancasse il tricolore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità