Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità sabato 06 settembre 2014 ore 14:30

Bandi per ricerca, sviluppo e innovazione

Rossi e Simoncini hanno presentato il progetto a oltre 300 imprese locali



PISA — “Per le sue imprese la Toscana ha deciso di puntare sulla banda larga, sull'innovazione e le nuove tecnologie". Così il presidente della Regione Enrico Rossi ha presentato a Pisa i bandi di Ricerca e sviluppo, cofinanziati dall'Unione europea a favore delle imprese. 

All'evento, che si è svolto nella mattina di venerdì 5 settembre al polo Carmignani, hanno preso parte oltre 300 aziende.

"Questi bandi -spiega Rossi- saranno destinati alle imprese che si distinguono per tecnologie, risparmio ed efficienza energetica, settori sui quali saranno convogliate risorse complessive per quasi 400 milioni".

I bandi Ricerca e sviluppo si rivolgono a tutti i tipi di imprese: micro, piccole, medie,grandi e start up.

"L'obiettivo -prosegue Rossi-  è quello di destinare le risorse europee alle imprese più dinamiche, sia grandi che medie e piccole. Queste, camminando fin da subito con le proprie gambe, garantiscono un uso dei fondi capace di moltiplicare gli effetti dell'investimento e possono fare da traino alle altre, contribuendo così a far crescere davvero competitività e occupazione".

"Era essenziale – ha detto l'assessore alle attività produttive, credito e lavoro Gianfranco Simoncini - dare nuovo impulso alle imprese, anche perché grazie a questi strumenti si ottiene un effetto moltiplicatore con ricadute importanti per l'economia dei territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità