Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 10:30

San Giuliano approva il bilancio preventivo

Marchetti: "Aumentano le risorse per far fronte all'emergenza abitativa"



SAN GIULIANO TERME — Ci sono 47 euro pro capite per assistenza sanitaria e sociale, estensione della fascia di esenza dall'Irpef e un aumento delle cifre riguardanti il capitolo abitazione. Questi sono i dati contenuti nel bilancio preventivo 2014, appena approvato dal comune di San Giuliano. Rimangono invariate le risorse relative alla spesa sociale.

“In media -commenta il vice sindaco Franco Marchetti- San Giuliano spende circa 47 euro pro capite per aiuti di varia natura alle famiglie, che comprendono assistenza sanitaria, sociale e assistenza per disabili. La Tasi, è stata applicata in modo progressivo, mentre per l'Irpef abbiamo esteso le fasce esenti portandole dal 26 al 40 per cento”.

“Pur avendo le cifre di bilancio quasi totalmente impegnate -prosegue Marchetti- questa amministrazione alcune scelte importanti le ha compiute. Sappiamo perfettamente che nel comune di San Giuliano la situazione non è più quella di un tempo. Molte famiglie si trovano in difficoltà, sono aumentati coloro che si sono visti ridurre salario, lavoro e quindi le condizioni di vita. Questa situazione si capisce dalle richieste di aiuti che vengono avanzate sia per quanto riguarda le spese di acqua, luce e gas che quelle scolastiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità