Indietro

Arriva la Giornata del ringraziamento

I coltivatori diretti potranno far benedire i frutti della loro terra dopo la messa che si svolgerà nella chiesa di San Lorenzo

FAUGLIA — Tutto pronto per la 64esima Giornata del ringraziamento dedicata al mondo dell'agricoltura. L'appuntamento annuale organizzato da Coldiretti, è fissato per domenica 7 dicembre alla chiesa di San Lorenzo alle 11,30 per la messa e la benedizione dei frutti.

“Un momento importante – spiega Fabrizio Filippi, presidente provinciale Coldiretti presentando l’appuntamento – per tirare le somme della stagione, che quest’anno è stata particolarmente sfortunata per alcune delle principali produzioni agricole del nostro territorio come l’olio, il miele ed in parte anche il vino, e per ringraziare il Dio Creatore per tutto quello che riesce a darci mettendoci a volte anche alla prova”.

La Giornata del ringraziamento sarà infine anche l’occasione raccogliere firme a sostegno della candidatura della pizza italiana nella lista Unesco dei patrimoni immateriali dell’umanità.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it