Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 01 agosto 2014 ore 06:30

Arma cittadina onoraria, cerimonia a settembre

Un anno di consiglio comunale di Pisa. A primavera la nuova sede. Il bilancio del presidente Del Torto e dei due vice



PISA — Il prossimo 12 settembre al Teatro Verdi, l'Arma riceverà ufficialmente la cittadinanza onoraria votata in un recente consiglio comunale. Presente, tra gli altri, la Fanfara dei Carabinieri.

Lo ha comunicato oggi il presidente Ranieri del Torto, facendo il bilancio di un anno di consiglio comunale. La cittadinanza onoraria all'Arma, il presidente la mette tra i momenti più significativi della legislatura, iniziata lo scorso anno a giugno.

“I consigli comunali che più mi hanno colpito – ha detto Del Torto - sono stati quelli del conferimento della cittadinanza onoraria alle sorelle Andra e Tatiana Bucci, le due sorelle reduci dai campi di sterminio nazisti e quello relativo alla cittadinanza onoraria all’Arma del Carabinieri".

Il presidente ha poi precisato che il trasferimento della sede del consiglio comunale nella Sala Delle Baleari di Palazzo Gambacorti avverrà all’inizio della primavera del prossimo anno.

Ranieri Del Torto ha ricordato alcuni dati sull’attività del consiglio comunale dello scorso anno: "le sedute, tra Commissioni e Consigli, sono state 471, gli atti, tra interrogazioni, interpellanze e mozioni, sono stati 782".

"Il momento più esaltante - secondo Riccardo Buscemi, vicepresidente del Consiglio - è stata l’unità sulla vicenda dell’aeroporto: i consiglieri hanno privilegiato gli atti ispettivi piuttosto che le proposte”.

“Il Consiglio è talvolta diventato la cassa di risonanza delle proteste dei cittadini - ha aggiunto l’altra vicepresidente Maria Chiara De Neri -, controprova della grande responsabilità di questa istituzione a verso tutta la città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità