Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica mercoledì 17 giugno 2015 ore 08:30

Approvato nuovo regolamento delle adunanze

Sardelli: "L'obiettivo è quello di migliorare il lavoro del Consiglio e della struttura, rendendolo più rapido ed efficiente"



VICOPISANO — Dopo un lungo periodo di lavoro, da parte della Commissione Bilancio e Affari Generali e degli uffici comunali è stato approvato, durante la seduta del Consiglio Comunale di Vicopisano di martedì 26 maggio 2015, il nuovo regolamento delle adunanze del Consiglio Comunale.

I nostri obiettivi -spiega la presidente della commissione Elena Sardelli- erano essenzialmente quelli di migliorare il lavoro del Consiglio e della struttura, renderlo più rapido ed efficiente, snellire le adunanze del Consiglio Comunale grazie a un lavoro sempre più approfondito delle commissioni consiliari, introdurre aspetti innovativi, anche dal punto di vista tecnologico, per ottimizzare l'azione della macchina amministrativa”.

La Commissione, composta dai consiglieri Nico Marchetti, presidente del Consiglio Comunale, Sara Grazian, Paolo Landi, Marrica Giobbi e Giovanni Niccolai, si è riunita sette volte, da novembre a maggio. “Siamo soddisfatti del risultato _ dice la presidente Sardelli _ perché in Commissione abbiamo fatto un buon lavoro di mediazione e integrazione rispetto alle proposte dei consiglieri di minoranza. Le modifiche più rilevanti hanno riguardato i tempi di intervento in Consiglio, diminuiti per riuscire a trattare più argomenti durante la stessa seduta, visto che la parte più cospicua di approfondimento degli argomenti dovrà essere fatto dalle commissioni consiliari, e accelerare di conseguenza le decisioni e la realizzazione di progetti e iniziative, l'articolo che riguarda la redazione dei verbali, prevedendo l'utilizzo di nuovi strumenti di software sia per agevolarne la stesura sia in ottica di risparmio, l'articolo sullo streaming video delle adunanze, i tempi di modalità e di accesso agli atti ecc.”

Ringrazio il consigliere Sardelli che così tanto si è impegnata per raggiungere questo risultato _ dice il Sindaco Juri Taglioli_ e gli altri membri della Commissione che hanno lavorato tanto e bene e auspico che questo nuovo regolamento ci permetta di operare con ancora più efficacia e incisività nell'esclusivo interesse dei cittadini del Comune di Vicopisano. Nell'ambito della conferenza dei capigruppo ci siamo presi l'impegno di convocare almeno un Consiglio Comunale al mese, il nostro scopo principale è quello di decidere più rapidamente, di incrementare l'operatività, di fare più cose, grazie al lavoro delle commissioni e al dialogo con l'opposizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità