Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 06:30

Pisani in Antartide trovano meteorite di un chilo

Foto: pagina facebook "La spedizione in Antartide dell'università di Pisa

La spedizione dell'università si è conclusa con il ritrovamento di una meteorite di oltre un chilo, la più pesante rinvenuta durante la missione



PISA — La spedizione in Antartide dell'università di Pisa si è conclusa con il ritrovamento di una meteorite di oltre un chilo.

Lo fanno sapere i ricercatori sulla pagina facebook dedicata alla spedizione, dove si legge: "Gli ultimi giorni sono stati molto intensi e pieni di emozioni. Abbiamo concluso la spedizione con due uscite in elicottero molto produttive. La prima fatta nell'area di Allan Hills con il ritrovamento di 7 meteoriti tra le quali una di più di 1 chilo di peso. Una bella emozione trovarla sul ghiaccio. La seconda uscita sulla cima di Miller Butte (2610 metri) in un'area a Nord Ovest della base italiana".

"La nostra avventura in Antartide  -proseguono- si è conclusa con buonissimi risultati. Non vediamo l'ora di iniziare a studiare le meteoriti che abbiamo trovato".

L'ultima scoperta fa slittare al secondo posto tra le meteoriti più grandi della spedizione, quella rinvenuta circa un mese fa, che pesava 566 grammi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità