Indietro

Presentata l'ambulanza veterinaria

L'ambulanza servirà come mezzo di primo soccorso per animali feriti, un servizio rivolto ai comuni convenzionati con il canile

CASCINA — Presentata in piazza dei Caduti a Cascina, l'ambulanza veterinaria dell'Associazione amici animali a 4 zampe onlus, che gestisce il parco canile "La valle incantata" di Lajatico.

L'ambulanza è stata realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e servirà come mezzo di primo soccorso per animali feriti, un servizio rivolto ai comuni convenzionati con il canile, tra cui anche quello di Cascina.


L'ambulanza entrerà in funzione a partire dal 4 ottobre prossimo, terzo anniversario dell'apertura della struttura di Lajatico, ed è dotata di tutto il necessario per prestare le prime cure agli animali feriti. Il medico veterinario che presterà servizio a bordo sarà la dottoressa Tiziana Valeriani.

A presentare i nuovo mezzo di soccorso sono state Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, la dottoressa Rossella Prosperi, dell'Associzione amici animali a 4 zampe, e Rosellina Sbrana, consigliera comunale di Cascina con delega alla tutela degli animali.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it