Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica mercoledì 20 maggio 2015 ore 16:00

American Beach, "maggioranza spaccata"

Rita Mariotti e Francesca del Corso votano con l’opposizione. Zuccaro: "La giunta deve fare i conti con le richiesta del Consiglio comunale"



PISA — Scontro durissimo nella seduta di ieri, lunedì 18 maggio, della Commissione attività produttive sulla destinazione della spiaggia degli americani

“La Commissione – ha scritto la consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S) - dopo un'accesa discussione all'interno della maggioranza, ha approvato all'unanimità un atto di indirizzo che contesta la delibera di Giunta, firmata venerdì scorso senza attendere il parere richiesto dal Consiglio Comunale alla quarta commissione. Nella votazione, la maggioranza si è spaccata clamorosamente: la consigliera Rita Mariotti (in lista per Pisa) e Francesca Del Corso (Pd), entrambe consigliere della maggioranza, hanno votato favorevolmente insieme a me e a Ciccio Auletta (Ucic-Prc), consiglieri di opposizione, il consigliere Vladimiro Basta (Pd) usciva dall'aula e la consigliera Antonietta Scognamiglio (Pd) dichiarava la propria non partecipazione al voto. Un voto unanime, quindi, per ribadire la libera fruibilità di tutta la spiaggia senza spazi riservati e nel massimo rispetto della compatibilità ambientale. Ora la Giunta Comunale e il Sindaco Filippeschi – conclude la Zuccaro - dovranno prendere atto della propria sconfitta politica e fare i conti con i paletti posti dal Consiglio Comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità