Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 09:20

Alla scoperta del cibo con Fabrizio Diolaiuti

Al museo della civiltà contadina Radico la presentazione del libro volto ad educare ad una alimentazione consapevole



SAN GIULIANO TERME — “fa bene conoscere i segreti del cibo che mangiamo: con un’alimentazione consapevole la salute, il portafoglio e le aziende agricole toscane ringraziano". E' con questa premessa che è nato Alla scoperta del cibo, il volume del gastronomo, divulgatore, giornalista e conduttore televisivo Fabrizio Diolaiuti che sarà presentato venerdì 12 dicembre alle 17 al museo della civiltà contadina Radico/Pescatori su iniziativa dell’azienda Ortofruttifero, con la partecipazione di Stefano Benvenuti (università di Pisa) e del giornalista Corrado Benzio.

La presentazione del volume sarà anche l’occasione per evidenziare i vantaggi che derivano dal mangiare bene, e a chilometro zero.

Per rendere ancora più evidente il legame tra alimentazione e salute, autore e relatori presenteranno gli effetti di un’alimentazione non equilibrata, come ad esempio l’alto livello di colesterolo oppure il rischio di incorrere nel diabete. Per abbassarne i livelli o per allontanarne le proprietà salutistiche di alcuni alimenti possono rivelarsi utili. Una guida verso la scoperta della cosiddetta “alimentazione consapevole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità