Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 12:43

Alimentazione e sociale nel Consiglio di oggi

Nella seduta in comune, interverranno Meini e Del Rosso. I consiglieri dovranno discutere la modifica al regolamento per la gestione rifiuti



PISA — Un consiglio comunale con tanti ospiti. Oggi, giovedì 16 ottobre, dalle 15, si apre con un intervento di Giuliano Meini, direttore del Museo Diffuso Radico, sulla Giornata mondiale dell’alimentazione.

Poi interverrà Sandro Del Rosso, presidente onorario della neonata cooperativa sociale Gambaru nata per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani e adulti con sindrome Down.

Dopo i question time del consigliere Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc) sulla possibile fusione delle società di gestione del servizio idrico di Firenze, Grosseto e Pisa, del consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL) sul rallentamento dei lavori al cantiere delle spiagge di ghiaia a Marina e della consigliera Valeria Antoni (M5S) su l’esito della relazione sulla vicenda delle ex Stallette, il Consiglio affronterà la modifica al regolamento comunale per il servizio di gestione dei rifiuti urbani.

Il parere sarà sulla possibilità di ampliare la convenzione per la raccolta di abiti e giocattoli usati – oggi prevista solo con il Gestore dei rifiuti – anche per tutte le altre associazioni ed enti che si ispirano a scopi caritatevoli ed ambientali.

“Si – così spiega il presidente del Consiglio Ranieri Del Torto – discuteremo di questa proposta consiliare, tra l’altro bipartisan, che ha lo scopo di favorire il riutilizzo di rifiuti altrimenti non recuperabili, ampliando così la possibilità per le parrocchie, gli enti ecclesiastici ed associazioni di volontariato, che si ispirano a scopi caritatevoli o ambientali, e che operano senza fini di lucro, ad effettuare la raccolta differenziata limitatamente ad abiti e giocattoli usati, nel rispetto delle norme di sicurezza, delle norme igienico sanitarie e del decoro urbano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica