Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 09 maggio 2014 ore 11:25

Cinquantamila euro per i costumi del Gioco del ponte

Dopo le polemiche dei giorni scorsi è stato ufficializzata la revisione ai costumi e altre iniziative per la valorizzazione del gioco



PISA — Le polemiche dei giorni scorsi del capogruppo del Pdl-Forza Italia Giovanni Garzella sui costumi del gioco del ponte e su altre problematiche della manifestazione hanno avuto il merito di mantenere alta l'attenzione sulla questione tanto che da palazzo Gambacorti è stato lanciato un progetto dal nome “il gioco al centro” per diffondere la tradizione del gioco che ogni anno si svolge a fine giugno su ponte di Mezzo e la bellezza del suo corteo, composto da oltre 800 figuranti che sfoggiano pregiati costumi di foggia cinquecentesca realizzati nel 1935 che, grazie a questa iniziativa, saranno recuperati, puliti e restaurati.

“Continuare la strada intrapresa negli ultimi anni per valorizzare il Gioco del Ponte, una delle più sentite manifestazioni storiche della città -ha detto l'assessore alle manifestazioni storiche Federico Eligi -. Abbiamo presentato alla fondazione Pisa il progetto per una mostra che si terrà da aprile a maggio 2015 nell’ex biblioteca comunale a palazzo Pretorio, nel cuore della città, per condividere con tutti la bellezza di questi costumi e di queste armature”.

Il progetto complessivo ha un valore di 50mila euro, 20mila dei quali saranno finanziati dal Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SFILATA PER IL GIOCO DEL PONTE 2012
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità