Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 17:09

Aids, tante iniziative nella giornata mondiale

In città, tre giorni di eventi rivolti a tutti, giovani e non solo, per aumentare la consapevolezza e accrescere la coscienza verso questa epidemia



PISA — Si parte sabato 29 novembre in piazza XX settembre, sotto il Comune, dalle 15.30 alle 20 stand informativi a cura della Società della Salute della zona pisana con operatori dei centri aggregativi e del Consultorio Adolescenti Az.Usl5. Nell’occasione sarà allestita la mostra fotografica “Rebelle Classique” di Giorgiana Ruschi e si terrà uno showcase di breakdance

Lunedì 1 dicembre alla Stazione Leopolda alle 21.15 incontro con il dottor Ezio Aceti, esperto in psicologia dell’età evolutiva, su “Norme, regole, autorevolezza: padre dove sei? Per un’educazione all’autonomia come prevenzione del disagio”

Conclusione martedì 2 dicembre dalle 8 alle 13 alla Stazione Leopolda: incontro con gli studenti degli istituti ITC Pacinotti, Liceo Artistico Russoli, Iti Galilei, Liceo Scientifico Buonarroti, IPSSAR Matteotti, Liceo Pedagogico Carducci. Saranno presenti gli operatori dell’associazione Salus, dei centri aggregativi giovani della SdS Pisana, personale delle unità operativa di educazione alla salute, dell’unità per le attività socio educative, dell’unità funzionale consultoriale ASL5, del reparto di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera.

La giornata si aprirà con i saluti di Sandra Capuzzi, presidente Società della Salute Zona Pisana e di Marilù Chiofalo, presidente della conferenza dei sindaci dell’educativo zona pisana. A seguire intervento della dottoressa Laura del Bono su “Hiv/Aids: sapere, saper fare”. Alle 9.15 “Essere liberi per amare”: parlerà il dottor Ezio Aceti. Alle 10.15 pausa con “Una mela al giorno”, poi via ai lavori di gruppo condotti dagli stessi studenti e, prima delle conclusioni, plenaria con feedback dai gruppi e dialogo con il dottor Aceti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità