Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Lavoro domenica 27 aprile 2014 ore 19:30

Agricoltura, ambiente e prodotti locali, la Provincia fa scuola

Circa 4.200 ragazzi stanno partecipando al progetto didattico promosso e finanziato dalla Provincia di Pisa



PISA — In pieno svolgimento le attività del progetto didattico per le scuole Agricoltura, ambiente, prodotti locali edizione 2013-14, promosso e finanziato dalla Provincia di Pisa, con l’assessorato allo sviluppo rurale, in collaborazione con quello alla pubblica istruzione.
L’edizione 2013-14 vede l’assegnazione di 184 “moduli” di studio (ciascuno con lezioni in aula e “sul campo”) ad altrettante classi del territorio, con il che coinvolgimento complessivo di circa 4.200 studenti

“Nel suo ruolo di ente locale di coordinamento e di promozione socio-culturale dell’intera comunità, la Provincia - spiega l’assessore allo Sviluppo rurale Giacomo Sanavio - ha in questi anni messo a disposizione delle scuole questa iniziativa, gratuita e articolata, con l’obiettivo di favorire, insieme a numerosi soggetti pubblici e privati, momenti di riflessione e formazione sulle questioni legate alle coltivazioni, al cibo, agli stili di consumo, all’uso corretto degli ambienti e delle risorse naturali, alla conoscenza del territorio e degli animali che lo popolano”.
I moduli didattici sono raggruppati in tre aree tematiche: “A scuola nell’azienda agricola”; “Conoscere l’albero, il bosco, la fauna e il paesaggio rurale”; “Conoscere mare e fiumi”.
Sul totale dei 184 moduli assegnati, 143 quelli che fanno riferimento alla prima area, 30 quelli inerenti la seconda e 11 quelli relativi alla terza. Sotto il profilo della distribuzione “anagrafica”, le classi coinvolte sono così ripartite: 47 nelle scuole dell’infanzia, 118 nella primaria e 19 alle medie. In termini geografici, le 184 classi (distribuite su 24 Comuni della provincia) risultano così collocate 103 nell’Area Pisana, 19 nella zona del Valdarno, 26 in Valdera, 21 sulle Colline Pisane, 15 in Valdicecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità