Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 18:45

Aeroporto, obbligo scolastico, Casa della Donna

Tanti i temi in discussione nel consiglio comunale di domani 25 settembre



PISA — Aeroporto di Peretola, obbligo scolastico per gli alunni diversamente abili, mobilitazione della Casa della Donna per il processo contro Andrea Buscemi tra i temi del consiglio comunale di domani, 25 settembre, a Pisa. 

Alcune interrogazioni e interpellanze apriranno la seduta a partire dalle 15: per iniziativa del consigliere Raffaele Latrofa (Ncd), andrà in consiglio la questione dell’aeroporto e per iniziativa del consigliere Gianfranco Mannini (M5S) la questione dell’obbligo scolastico per gli alunni disabili. 

“A Pisa - sostiene Mannini - l’obbligo scolastico viene negato perché le ore di sostegno sono drasticamente ridotte”.

Sarà il consigliere Giovanni Garzella (Fi-Pdl) invece, a invitare i consiglieri alla discussione sulla mobilitazione della Casa della Donna per il processo contro Andrea Buscemi, attore pisano, in programma il 26 settembre.

“Come è a tutti noto - spiega - il processo che vede imputato Andrea Buscemi su querela di parte deve ancora iniziare e dunque le accuse rivolte all’attore pisano sono ancora oggetto di valutazione da parte della magistratura. L’accusato, che si è sempre dichiarato innocente, a sua volta ha contro querelato. La Casa della Donna di Pisa, beneficiaria di strutture e risorse pubbliche, fra cui anche un contributo annuale del Comune di Pisa, avrebbe costituito un gruppo di lavoro permanente per organizzare iniziative in occasione di un processo che si prospetta lungo e con esito ancora incerto. Questa mobilitazione di solidarietà indurrebbe a far pensare che Andrea Buscemi sia colpevole, nonostante il principio di presunzione d’innocenza della Costituzione della Repubblica Italiana secondo la quale un imputato è considerato non colpevole sino a condanna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca