Indietro

Adottare un cane? Ecco come si può fare

Nel 2014 sono stati effettuati 492 interventi con 202 riconsegne e 64 affidi. Attualmente sono presenti 53 cani, il canile è intercomunale

PISA — Domenica 13 settembre dalle 16 alle 19 presso il canile intercomunale “Soffio di vento” in via di Granuccio a Ospedaletto si terrà la 5° festa del canile. Durante la manifestazione verranno promosse le adozioni degli animali ospiti. Grazie all'intervento di diverse associazioni del territorio verranno anche svolte delle attività ludo-cinofile, con l'obbiettivo di promuovere e diffondere la cultura cinofila, non solo per chi adotta un cane in canile, ma per tutti i possessori di cani.

Il canile Soffio di Vento è un canile sanitario intercomunale che serve i comuni di: Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Vecchiano, Vicopisano, Fauglia, Crespina-Lorenzana, Orciano Pisano. È gestito dalla Cooperativa Ponteverde. Al suo interno lavorano 6 operatori, 1 full-time e 5 part-time, di questi 3 sono educatori cinofili qualificati che si occupano di educazione e riabilitazione dei soggetti più svantaggiati. Per l'attività di sgambatura dei cani ci si avvale dell'aiuto dei volontari che cooperano con il canile.

Il canile si occupa del recupero degli animali vaganti, della loro identificazione e riconsegna. Quando non è possibile ricondurli ad un proprietario, dopo un periodo di fermo sanitario per accertamenti e valutazioni comportamentali, diventano adottabili.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it