Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 15 maggio 2015 ore 19:50

Addio a Daniela Meucci, fondatrice dell'Arsenale

Foto tratta dalla pagina Facebook di Daniela Meucci

Colonna portante del cinema d'essai pisano, si è spenta questa notte dopo una lunga malattia. Il cordoglio dal Partito Democratico



PISA — E' morta all'età di 66 anni Daniela Meucci, co-fondatrice del cinema Arsenale, premiato l'anno scorso come migliore cinema d'essai italiano.

Appena appresa la notizia della scomparsa, Ranieri Del Torto, a nome di tutto il Consiglio comunale, ha voluto esprime il proprio cordoglio: “Il Cinema Arsenale non è stato solo un luogo, se pur importante, per la proiezione di film. L’Arsenale è stato ed è un luogo di confronto e di scambio di idee. Un luogo unico in tutto il nostro paese. E di questo molto dobbiamo a Danila Meucci. Non la ringrazieremo mai abbastanza”. 

Parole di cordoglio anche da parte del sindaco Marco Filippeschi: "Daniela Meucci ci ha lasciato troppo presto. Con grande commozione esprimo il cordoglio mio personale e della giunta comunale. Daniela, fondatrice del Cineclub Arsenale, è stata una presenza costante e rilevante nella vita del sodalizio, nell’attività da esso proposta e nella cultura cittadina. Ci mancherà il suo apporto prezioso e discreto, la ricorderemo sempre".

Il cordoglio del deputato pisano Paolo Fontanelli: "E' con dolore che vengo a sapere della improvvisa scomparsa di Daniela Meucci. Daniela è stata l'anima del Cinema Arsenale e ha contribuito fortemente a renderlo un luogo di riferimento della cultura cinematografica italiana. Un lavoro che ha sempre portato avanti con grandi serietà e dedizione. A Pisa e non solo mancherà una figura del suo calibro".

"Apprendo con grande dolore della scomparsa di Daniela Meucci -ha detto il segretario provinciale del Pd Francesco Nocchi- E' forte il ricordo delle nostre collaborazioni, non per ultima la campagna contro la chiusura del Cinema Arsenale alla quale avevamo dato un convinto contributo come Pd. Perdiamo un punto di riferimento della cultura cinematografica a livello nazionale. Pisa sentirà forte la sua mancanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità