Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 25 febbraio 2014 ore 15:37

Acque Spa è un'eccellenza italiana

Sardu ha ritirato il premio speciale Piccole-medie imprese al Top Utility Award 2014



ROMA — Acque Spa è un'eccellenza italiane del settore utility. Il gestore idrico del Basso Valdarno, infatti, è tra le società vincitrici del Top Utility Award 2014, il premio organizzato da vari enti e partner, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Il premio è stato consegnato oggi (25 febbraio) a Roma nel corso del convegno l’Eccellenza dei servizi di pubblica utilità. Oltre la crisi per una ripresa possibile. A ritirarlo c'erano Giuseppe Sardu ed Emanuela Cartoni, presidente e amministratore delegato di Acque Spa.

In particolare la società toscana si è aggiudicata il premio speciale Piccole-medie imprese, mettendosi in evidenza per gli ottimi risultati in tutti i settori strategici della propria attività. Acque Spa, poi, si è contraddistinta sul piano della sostenibilità, della comunicazione e dell’efficienza della gestione economica.

“Siamo molto orgogliosi e grati di questo riconoscimento – ha detto Sardu –. Noi cerchiamo di mettercela tutta per essere all’altezza delle sfide che attendono il servizio pubblico che gestiamo e il territorio in cui esso è inserito. Il quadro normativo di riferimento mostra ancora limiti e paradossi ma si cominciano a intravedere elementi di certezza e chiarezza, che sono fondamentali per programmare il futuro e per fare quegli investimenti indispensabili ad ammodernare reti ed infrastrutture e a migliorare ulteriormente la qualità del servizio”.

Alla base del convegno e del premio, uno studio dalla società di consulenza Althesys effettuato su un centinaio tra le principali aziende italiane di energia, gas, acqua e rifiuti, che ha misurato centinaia di parametri delle public utility attraverso una valutazione integrata delle performance. I criteri di analisi hanno fatto riferimento a tre ambiti principali: economico, ambiente e sostenibilità; consumatori e territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità