Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 12 giugno 2015 ore 18:10

Accoglienza, Toscana sopra la media nazionale

A Pisa sono presenti attualmente 381 migranti, di cui 298 accolti in centri temporanei e 83 nel programma Sprar



PISA — "Nel 2013 in Toscana i migranti sono stati 387.150 cioè il 10,3 per cento sulla popolazione residente contro la media nazionale dell' 8,1 per cento". Questi i dati forniti dall'assessore al sociale Sandra Capuzzi nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale. 

Seccondo quanto affermato da Capuzzi "Le comunità straniere più numerose nella nostra Regione sono quella Rumena, Albanese e Cinese". 

Sempre secondo i dati esposti dall'assessore, dal 2012 ad oggi la popolazione straniera in Toscana sarebbe cresciuta del 12,2 per cento, rispetto all'8,2 della media nazionale. "Questa crescita -precisa Capuzzi- è dovuta ai ricongiungimenti familiari e alle nuove nascite. Ma solo il 56 per cento dei migranti ha un permesso di soggiorno di lungo periodo. I nuovi nati da entrambi i genitori stranieri in Toscana, nel 2013 sono stati 5857, pari al 26 per cento di tutti i nuovi stranieri residenti".

A Pisa sono presenti attualmente 381 migranti, di cui 298 accolti in centri temporanei e 83 nel programma Sprar. "Nel 2014 -continua- la Società della salute pisana è stata prima in Toscana e 25esima in Italia per il sistema dell'accoglienza, a dimostrazione dell'impegno della Società su questo fronte".

La Sds pisana, dall'inizio dell'anno ad oggi, ha accolto già 85 migranti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità