Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 17:00

A spasso per Pisa, 10 itinerari per conoscerla

Via alle visite guidate promosse dall'assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l'Azienda regionale per il diritto allo studio



PISA — Si chiama A spasso per Pisa l'iniziativa ideata per promuovere la conoscenza delle eccellenze storiche e artistiche della città.

Il programma prevede una serie di visite guidate a tema alla riscoperta di luoghi ed eventi della storia pisana. 

In tutto sono dieci gli itinerari da gennaio a luglio: il primo, in programma il 31 gennaio, è la visita alla mostra dedicata alle sculture del maestro Igor Mitoraj allestita nelle sale dell'Opera del Duomo e nel museo delle Sinopie. 

Il 14 febbraio invece si svolgerà una visita alla mostra dedicata al disegnatore marchigiano Tullio Pericoli, allestita nelle sale del Museo della Grafica, mentre le successive iniziative riguardano i monumenti di piazza dei Miracoli.

In cartellone anche la visita, rivolta non solo agli studenti, del Campus dei Praticelli, che ospita oltre 800 borsisti dell'università di Pisa, piazza dei Cavalieri, il viale delle Piagge, i Lungarni  e gli Arsenali Repubblicani, recentemente restaurati, un tempo fucina delle attività marinaresche della repubblica marinara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport