Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 12:20

A Pisa 50mila dosi di vaccino contro la meningite

Continua la campagna di vaccinazione straordinaria promossa dalla Regione Toscana con le Asl. Nella zona pisana vaccino gratis fino a 45 anni



PISA —

Domani arriveranno ai medici di famiglia di tutta la provincia di Pisa 50.000 dosi di vaccino contro il meningococco C. Lo ha comunicato oggi l'Agenzia Italiana del farmaco.

La Regione Toscana aveva prorogato fino al 30 giugno 2016 la campagna straordinaria che prevede l'offerta gratuita della vaccinazione antimeningococco C a tutti i soggetti nella fascia di età dai 20 anni compiuti al compimento dei 45 anni che hanno frequentato la stessa comunità in cui si è verificato un caso di meningite da meningococco C; e anche a tutte le persone, sempre di età dai 20 anni compiuti al compimento dei 45 anni, che vivono nelle aziende sanitarie in cui si è verificato un caso di meningococco C. Successivamente la campagna straordinaria è stata estesa a tutti i soggetti fra 20 e 45 anni di tutta la regione. Ora la vaccinazione è gratuita per tutti, senza limitazione di età, nella Asl Toscana Centro. Chi ha oltre 45 anni e vive nelle Asl Toscana nord ovest e Toscana sud est e vuole vaccinarsi, può farlo, pagando un ticket che ora è di 58 euro e che verrà ridotto (questa riduzione rientra tra le misure concordate con il ministero).

Intanto la ASL pisana informa che da lunedì 15 febbraio e per tutto il mesi di marzo saranno aumentati al distretto del CEP gli ambulatori destinati alla vaccinazione per il meningococco C. Per tale motivo cambieranno gli orari del servizio prelievi: il martedì verrà sospeso, mentre il venerdì verrà ridotto con orario 7.30 – 9.00.

La Asl 5 fa anche sapere che "Si scusa per le lunghe attese telefoniche per la prenotazione del vaccino ma garantisce che nei prossimi giorni verrà potenziato il call center."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica