Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 15:24

2014: ogni tre giorni un incidente in bicicletta

Di 114 incidenti stradali che hanno visto coinvolti velocipedi, solo 5 sono avvenuti a causa di buche, anomalie del manto stradale o di illuminazione



PISA — Hanno tra i 25 e i 65 anni e sono perlopiù uomini i soggetti coinvolti in incidenti stradali su velocipedi a Pisa nel corso del 2014. I dati raccolti dalla polizia municipale sono in linea con quelli nazionali: 85 per cento dei sinistri di questo tipo è avvenuto a causa di errati comportamenti del conducente, mentre solo l'11 per cento degli episodi potrebbe essere ricondotto a carenze del veicolo. C'è poi un 4 per cento da attribuire a mancata manutenzione stradale o della segnaletica. A Pisa, di 114 incidenti stradali, solo 5 sono avvenuti a causa di buche o anomalie del manto stradale o di illuminazione (due di questi avvenuti in via di Pratale e in via del Borghetto).

Le strade che, nel 2014, sono state più soggette a incidenti stradali con velocipedi coinvolti sono state quelle urbane di quartiere, ovvero quelle più vicine al centro cittadino, più frequentemente frequentate da ciclisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità